Modulo n. 3475

Precauzioni da seguire quando si indossa l’orologio

Indossare correttamente l’orologio al polso è essenziale per ottenere misurazioni della frequenza cardiaca precise. In particolare, prima di iniziare la corsa o qualsiasi altra attività fisica, attenersi alle seguenti indicazioni per evitare che l'orologio sia sottoposto a vibrazioni o che scivoli via durante il movimento.

1.Con il cinturino dell’orologio allacciato al polso senza stringere, posizionare almeno un dito a destra del sensore di pressione sul lato destro dell’orologio* (Figura Num_circle_1).

* Se si indossa l’orologio sul polso destro, posizionare il dito a sinistra del pulsante (C) (lato sinistro dell’orologio).

img_Wearing_1_new
  • Se l’orologio copre l’osso sporgente del polso (l’ulna, cerchiata nella figura), continuare ad aggiungere dita fino a quando l’ulna non è più coperta.
img_Wearing_2
  • La posizione e la forma di questo osso variano da persona a persona.

2.Posizionare l’orologio in modo che, quando si piega la mano all’indietro, ci sia almeno un dito di distanza tra l’orologio e la giuntura del polso (Figura Num_circle_2).

img_Wearing_3

3.Dopo aver stabilito la posizione ottimale dell’orologio sul polso, stringere il cinturino quanto basta per evitare che l’orologio scivoli sul polso.