Modulo n. 3475

Verifica dello stato di allenamento

Lo stato di allenamento valuta l’effetto dell’allenamento. Viene illustrato in che modo l’allenamento influisce sul livello di allenamento e sulle prestazioni. È possibile utilizzare le informazioni sullo stato di allenamento per migliorare il livello di forma fisica.

1.Accedere alla modalità stato allenamento.

  • Quando si accede alla modalità stato allenamento, viene visualizzata la schermata dello stato di allenamento.
3475_48_PER

Num_circle_1 Stato di allenamento

[NO STATUS]

Sono necessari dati delle corse (di almeno 10 minuti) che aggiornano il VO2MAX almeno due volte alla settimana.

[DETRAINING]

Per una settimana l’allenamento è stato eseguito con un carico inferiore a quello consigliato, con il conseguente impatto sul livello di forma fisica. Correggere questa condizione aumentando il carico di allenamento.

[RECOVERY]

Alleggerire il carico di allenamento per recuperare. Questa fase è necessaria quando si eseguono allenamenti intensivi. Aumentare il carico di allenamento dopo aver recuperato.

[MAINTAINING]

Carico di allenamento adatto per mantenere il livello di forma fisica. Per ottenere un effetto migliore, provare altri tipi di allenamento o aumentate il volume dell’allenamento.

[PRODUCTIVE]

Mantenere questo stato. Il carico di allenamento sta gettando le basi o è sulla strada giusta per una buona forma fisica. Per mantenere questo stato, pianificare il tempo di recupero tra un allenamento e l’altro.

[PEAKING]

Questa è la condizione ideale. Quando si riduce il carico di allenamento, è possibile recuperare e compensare l’allenamento precedente. Poiché questo stato di picco può essere mantenuto solo per brevi periodi, il piano di allenamento deve prendere in considerazione la sessione di allenamento successiva.

[OVERREACHING]

Questo stato ha un carico di allenamento elevato, che è controproducente. È necessario un periodo di riposo. Creare i tempi di recupero includendo l’allenamento a carico ridotto.

[UNPRODUCTIVE]

Il livello di allenamento è buono, ma lo stato di forma fisica diminuisce. Il recupero fisico è difficile. Prestare attenzione a evitare lo stress, osservare una buona dieta e monitorare la salute generale.

Num_circle_2 LIVELLO DELLA FORMA FISICA *1

(Nessun simbolo)

Nessun effetto

3475_TR_DOWN

In diminuzione

3475_TR_Iji

Stabile

3475_TR_UP

In aumento

*1 Indica la produttività dell’allenamento in base alle variazioni sul lungo termine del VO2MAX.

Num_circle_3 CARICO DI ALLENAMENTO *2

(Nessun simbolo)

Nessun effetto

3475_TR_DOWN

In diminuzione

3475_TR_Iji

Invariato

3475_TR_UP

In aumento

*2 Indica la produttività dell’allenamento in base al carico di allenamento sul lungo termine.