Modulo n. 3452

Ricarica con il caricabatteria

La ricarica con il caricabatteria è più veloce rispetto alla ricarica solare.

Per la ricarica con il caricabatteria

3452_charge_01

In preparazione della ricarica, accertarsi di collegare i dispositivi nella sequenza indicata dai numeri nella figura precedente.

1.Posizionare l’orologio in modo che il lato destro (interruttore rotante) sia allineato alla pinza piccola del caricabatteria.

3452_charge_03

2.Fissare il lato sinistro dell’orologio con la pinza del caricabatteria.

3452_charge_05
  • Assicurarsi che le pinze del caricabatteria aggancino saldamente l’orologio e che l’orologio sia a contatto con il caricabatteria.
  • La ricarica può non essere effettuata se viene lasciato spazio tra il caricabatteria e l’orologio. Inoltre, corpi estranei possono entrare nello spazio lasciato e causare il surriscaldamento dell’orologio e/o del caricabatteria.

3.Accendere il computer o un altro dispositivo dotato di porta USB (fonte di alimentazione) e collegare il cavo USB.

4.Collegare l’altra estremità del cavo USB al caricabatteria.

Premere sull’orologio e sul caricabatteria quando si collega il cavo USB alla porta USB per accertarsi che non si separino l’uno dall’altro.

  • In questo modo si avvia la ricarica e appare icon_3452_charge sul display dell’orologio.
  • icon_3452_charge scompare dal display una volta terminata la ricarica.
3452_charge_04

Precauzioni durante la ricarica

  • I segnali GPS (per la regolazione dell’orologio, l’acquisizione dei log, la memoria dei punti, ecc.) non vengono ricevuti mentre è in corso la ricarica con il caricabatteria.
  • La funzione GPS dell’orologio non potrà essere utilizzata per circa un minuto dopo la rimozione dal caricabatteria. Durante tale periodo l’orologio non potrà neanche rilevare se è collegato o scollegato dal caricabatteria.
  • Non tentare la ricarica a temperature ambiente elevate di 35°C o superiori. La ricarica si interrompe quando l’orologio si surriscalda. Una temperatura ambiente elevata potrebbe risutare in una ricarica parziale.
  • Non trasportare il caricabatteria in borsa poiché potrebbe restare schiacciato. Così facendo le pinze possono deformarsi e restare troppo aperte, rendendo impossibile il collegamento dell’orologio al caricabatteria.
  • Se un’operazione di ricarica in corso si arresta, rimuovere l’orologio dal caricabatteria e scollegare il cavo USB. Dopo aver controllato e risolto il problema, provare ad eseguire di nuovo la ricarica.
  • Una volta collegato l’orologio al caricabatteria, è possibile che sia necessario diverso tempo prima che la ricarica venga avviata.
  • L’orologio e il caricabatteria possono surriscaldarsi durante la ricarica. Questo è normale e non indica un malfunzionamento.