Preparativi per usare l’orologio per la prima volta
Prima di usare questo orologio per la prima volta, eseguire i punti elencati di seguito nell’ordine per caricare l’orologio e per configurare le sue impostazioni.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
PUNTO 1: Caricare l’orologio
Accertarsi di caricare l’orologio prima di usarlo.
Usare il cavo di ricarica fornito in dotazione all’orologio per effettuare la carica usando un adattatore CA USB, o mediante il collegamento ad un computer o ad un altro dispositivo.
Notare che a seconda della sua configurazione, un computer potrebbe non supportare la carica dalla sua porta USB.
Collegare ad una porta USB (tipo A)
Accertarsi che il connettore del cavo di ricarica sia orientato correttamente quando lo si inserisce in una porta USB.
Importante!
L’adattatore CA USB o un altro dispositivo di alimentazione USB utilizzato deve soddisfare determinate specifiche. Non usare un dispositivo inferiore o un dispositivo che non soddisfa le specifiche richieste. La mancata osservanza di questa avvertenza può causare problemi di funzionamento o guasti a questo orologio e al dispositivo di alimentazione USB. Notare inoltre che l’uso di un adattatore CA USB può essere soggetto a standard locali imposti dal Paese in cui ci si trova. La CASIO COMPUTER CO., LTD. non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali problemi di funzionamento o guasti dell’orologio e/o del dispositivo di alimentazione USB causati dall’uso di un adattatore inferiore o di un dispositivo che non soddisfa le specifiche richieste.
Avvertenze sulla carica
Accertarsi che il connettore del cavo di ricarica sia orientato correttamente quando lo si collega ad una porta USB.
Quando si usa un computer per effettuare la carica, è supportato soltanto il collegamento ad una porta USB (tipo A) USB2.0 o superiore. A seconda del modello di computer, dell’ambiente di collegamento e di altri fattori, la carica potrebbe richiedere molto tempo o potrebbe non essere possibile. La carica non viene eseguita mentre un computer è in ibernazione.
Il funzionamento su un computer personalizzato o su un computer che è stato modificato rispetto alla sua configurazione originale non è garantito. Anche nel caso di un computer disponibile in commercio non modificato, la carica potrebbe non essere possibile a causa delle specifiche di porta USB.
Un messaggio di errore potrebbe apparire quando si collega l’orologio ad un computer con il cavo di ricarica.
Se ciò dovesse accadere, scollegare il cavo di ricarica dal computer e quindi ricollegarlo.
Se non si riesce a caricare eseguendo il procedimento sopra descritto, provare una porta USB differente o usare un adattatore CA USB.
Adattatore CA USB CASIO originale
Per ottenere un adattatore CA USB CASIO originale, accedere all’URL riportato di seguito e quindi contattare un centro di assistenza CASIO nel Paese in cui si vive.
Indicazione di livello di carica durante la carica
L’indicatore di livello di carica apparirà dopo che la carica dell’orologio è iniziata.
Se la pila è completamente esaurita quando si avvia la carica, l’indicatore di livello di carica non apparirà se non dopo che la carica ha raggiunto un livello prefissato.
Tenere premuto il pulsante di alimentazione per almeno due secondi per accendere l’orologio.
Altre avvertenze sulla carica
Il tempo di carica dipende dal livello di carica rimanente della pila e dall’ambiente di utilizzo.
Nel caso in cui dell’acqua dovesse versarsi sull’orologio, sul cavo di ricarica o sul dispositivo di alimentazione USB durante la carica, scollegare immediatamente il cavo di ricarica ed interrompere la carica.
Se un’operazione di carica in corso si interrompe, scollegare l’orologio dal cavo di ricarica. Dopo aver controllato ed eliminato eventuali problemi, provare a caricare di nuovo.
In un’area in cui fa eccessivamente freddo o caldo, potrebbe non essere possibile caricare l’orologio o l’orologio potrebbe non caricarsi completamente. Caricare l’orologio in un’area in cui la temperatura ambiente è compresa tra 10°C e 35°C (tra 50°F e 95°F).
La carica potrebbe causare interferenze radio e/o televisive. Se ciò dovesse accadere, per la carica usare una presa di corrente situata più lontano rispetto al televisore o alla radio.
Per favorire una maggiore durata della pila, si consiglia una carica regolare dell’orologio (circa una volta al mese) anche se non si utilizza l’orologio per un lungo periodo.
La carica potrebbe impiegare più tempo o potrebbe non essere possibile affatto se sul terminale per caricatore o sul connettore del cavo di ricarica sono presenti sporco o altre materie estranee. Usare un panno pulito e asciutto o un bastoncino di cotone per pulire di tanto in tanto il terminale per caricatore e il connettore del cavo di ricarica.
PUNTO 2: Associare l’orologio con il proprio smartphone
Questo procedimento è vigente all’aprile 2021.
-
Usare le impostazioni del telefono per attivare Bluetooth®.
-
Sul telefono, installare l’app Wear OS by Google.
-
Se non se ne ha già uno, creare un proprio account Google.
-
Associare l’orologio al proprio telefono.
-
Se l’orologio è spento, tenere premuto il pulsante di alimentazione per almeno due secondi per accendere l’orologio.
-
Toccare il display dell’orologio. Sulla schermata che appare, selezionare una lingua.
-
Scorrere la schermata verso l’alto per visualizzare il nome di orologio (GSW-H1000).
-
Sul proprio telefono, avviare l’app Wear OS by Google.
-
Se questa è la prima volta che si associano il proprio telefono e il proprio orologio, avviare l’app Wear OS by Google sul telefono. Quindi, toccare “Avvia configurazione”.
-
Sulla schermata iniziale dell’iPhone, toccare le seguenti voci nell’ordine: “Impostazioni” > “Bluetooth”.
-
Nella lista “I MIEI DISPOSITIVI”, toccare il simbolo alla destra del nome dell’orologio con Wear OS by Google attualmente connesso.
-
Toccare “Dissocia questo dispositivo”.
-
Avviare l’app Wear OS by Google.
-
Toccare l’icona di menu () nell’angolo in alto a sinistra della schermata. Sul menu che appare, toccare “Configura un nuovo orologio”.
Utenti di telefoni Android
Sul telefono, aprire Google Play e installare l’app Wear OS by Google.
Utenti di iPhone
Sull’iPhone, aprire l’App Store e installare l’app Wear OS by Google.
Un account Google dà accesso ad una varietà di differenti servizi Google. Accertarsi di creare un account Google prima di usare questo orologio.
Se si ha già un account Google, tenere sotto mano la sua email e la sua password.
Se si sta usando un iPhone e non si ha un account Google, seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo del telefono durante il punto 4 descritto di seguito per acquisire un account.
Importante!
Il procedimento di associazione che bisogna seguire dipende dalla versione di Wear OS by Google in esecuzione sul proprio orologio e sul proprio telefono. Per informazioni più recenti sui procedimenti, visitare il sito web riportato di seguito.
https://support.casio.com/gsw/it/GSW-H1000/
Quando si configurano le impostazioni di associazione, si consiglia di avere il telefono e l’orologio entro un metro di distanza l’uno dall’altro.
Per poter usare un iPhone è richiesto un ambiente Wi-Fi.
Il termine “orologio” nel testo che segue si riferisce ad uno smartwatch in cui è incorporata Wear OS by Google.
Adesso, seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo del telefono per completare il procedimento di associazione.
Se si sta usando un telefono esistente che è associato ad un orologio, è necessario eseguire uno dei procedimenti descritti di seguito al posto del punto 5 sopra. Il procedimento da eseguire dipende dal tipo di telefono.
Utenti di telefoni Android
È possibile avere molteplici orologi associati ad un telefono Android contemporaneamente.
Nell’angolo in alto a sinistra della schermata dell’app Wear OS by Google, toccare il nome di orologio. Sul menu che appare, toccare “Aggiungi un nuovo orologio”.
Adesso, seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo del telefono per completare il procedimento di associazione.
Utenti di iPhone
Con un iPhone, è possibile avere un solo orologio associato per telefono. Eseguire il procedimento descritto di seguito per dissociare l’orologio attualmente associato dall’iPhone in modo da poter associare questo orologio.
Adesso, seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo del telefono per completare il procedimento di associazione.
Cambiamento del modello di telefono associato a questo orologio
(Le informazioni riportate di seguito valgono anche quando si passa da un modello di telefono associato ad un altro.)
All’orologio può essere associato un solo telefono alla volta. Se si desidera associare l’orologio ad un diverso telefono, si deve prima dissociarlo dal telefono esistente.
Per dissociare da un telefono, eseguire il procedimento descritto in Riporto dell’orologio ai suoi stati di default di fabbrica iniziali.
PUNTO 3: Aggiornare le proprie app alle rispettive versioni più recenti
Per poter utilizzare tutte le funzionalità fornite da questo orologio, accertarsi di aggiornare tutte le proprie app alle rispettive versioni più recenti prima di usare l’orologio.
Questo procedimento è vigente all’aprile 2021.
Per poter usare un iPhone è richiesto un ambiente Wi-Fi.
-
Mentre l’orologio visualizza un quadrante di orologio (schermata della normale indicazione dell’ora, non una schermata di app o una schermata di impostazione), premere brevemente il pulsante di alimentazione per visualizzare la lista delle app.
-
Scorrere la lista di app verso l’alto o verso il basso finché viene visualizzata “Play Store”, e quindi toccarla.
-
Far scorrere il dito sullo schermo a sfioramento dall’alto verso il basso per visualizzare il menu Play Store e quindi toccare l’icona “Le mie app” ().
-
Se vi è un’eventuale app per cui è disponibile un aggiornamento, il suo nome verrà mostrato in “Aggiornamenti disponibili”. Toccare “Aggiorna tutto”.
Se l’operazione sopra descritta non ha effetto, far scorrere il dito sullo schermo a sfioramento dal basso verso l’alto e quindi toccare “Le mie app”.
PUNTO 4: Installare l’app “G-SHOCK MOVE” CASIO sul proprio telefono
È possibile usare l’app CASIO per vedere le registrazioni di allenamento.
Per poter usare un’app CASIO, è necessario registrare un ID CASIO. La registrazione di un ID CASIO consentirà anche di usare altri servizi online forniti dal Gruppo CASIO.
-
Installare l’app “G-SHOCK MOVE” sul proprio smartphone.
Utenti di telefoni Android
Sul proprio smartphone Android, avviare Google Play Store, cercare l’app “G-SHOCK MOVE” e quindi installarla.
Utenti di iPhone
Sul proprio iPhone, avviare App Store, cercare l’app “G-SHOCK MOVE” e quindi installarla.
Dopo che il procedimento di “Preparativi per usare l’orologio per la prima volta” sarà stato completato, il quadrante di orologio “DIGITAL” apparirà sul display. Per i dettagli su DIGITAL, vedere Uso del quadrante di orologio “DIGITAL”.