Soluzione di problemi

Fare riferimento a questa sezione ogni volta che ci si imbatte in problemi di funzionamento dell’orologio.

Se non si trova la soluzione al proprio problema qui, visitare il sito web riportato di seguito.
https://support.casio.com/it/support/faq.php?cid=019

Ripristino del funzionamento dell’orologio

Se ci si ritrova impossibilitati ad ottenere un funzionamento corretto dall’orologio per qualche motivo, riavviare l’orologio e provare ad eseguire di nuovo l’operazione. Per informazioni sul riavvio dell’orologio, visitare il sito web riportato di seguito.
https://support.google.com/wearos/

Se l’orologio non si riavvierà...

Eseguire il procedimento descritto di seguito per far spegnere forzatamente l’orologio. Dopo che l’orologio si è spento forzatamente, esso si riavvierà automaticamente.

1.Tenere premuto il pulsante di alimentazione finché la visualizzazione scompare.

  • Attendere un po’ fino a quando l’orologio non si riavvia automaticamente.

Lista dei codici di errore e dei messaggi di errore

Se un codice di errore o un messaggio di errore appare sull’orologio, cercarlo nella tabella riportata di seguito ed eseguire l’azione richiesta.

Codice di errore
Messaggio di errore

Azione richiesta

1001, 1009
La carica normale non è possibile per qualche motivo. Se questo messaggio continua ad apparire, richiedere assistenza.

Rimuovere il cavo del caricatore dall’orologio, spegnere l’orologio e quindi provare a caricare di nuovo. Per la carica usare esclusivamente l’adattatore CA e il cavo del caricatore che sono forniti in dotazione all’orologio.

Se questo messaggio/codice di errore continua ad apparire, potrebbe significare che la pila ricaricabile si è deteriorata. Richiedere assistenza da parte del rivenditore presso cui si è acquistato l’orologio o di un centro di assistenza CASIO autorizzato.

1003
Troppo freddo per caricare.

Caricare l’orologio in un’area in cui la temperatura ambiente è compresa tra 10°C e 35°C (tra 50°F e 95°F).

1004, 1007
Troppo caldo per caricare.

1021
L’acquisizione dei dati dal sensore potrebbe essere fallita. Usare la schermata Impostazioni per eseguire un’operazione Riavvia Sistema.

L’acquisizione dei dati da uno dei seguenti sensori potrebbe essere fallita per qualche ragione: sensore di pressione, accelerometro, girosensore, sensore magnetico, sensore ottico (Frequenza cardiaca tramite PPG). Riavviare l’orologio eseguendo le seguenti operazioni: Far scorrere il dito sul quadrante dell’orologio dall’alto verso il basso. > Toccare icon_SmartPuls_settings. > Toccare “Sistema”. > Toccare “Riavvia”.
Se questo messaggio/codice di errore continua ad apparire dopo il riavvio, richiedere assistenza da parte del rivenditore presso cui si è acquistato l’orologio o di un centro di assistenza CASIO autorizzato.

9000
Si è verificato qualche problema con l’orologio. L’alimentazione si disattiverà tra poco.

Per riavviare l’orologio, caricarlo prima per almeno un’ora. Quindi, tenere premuto il pulsante di alimentazione per 12 secondi circa finché il colore della visualizzazione cambia.

9001, 9002, 9003
Si è verificato qualche problema con l’orologio. L’alimentazione si disattiverà tra poco.

Per il controllo e la riparazione, portare l’orologio ad un centro di assistenza CASIO autorizzato o al rivenditore presso cui si è acquistato l’orologio.

9010
La temperatura dell’orologio è alta. Per protezione, l’alimentazione si disattiverà.

Rimuovere l’orologio dal polso e lasciarlo in un luogo che non è esposto alla luce solare diretta, in cui la temperatura è compresa tra 10°C e 30°C (tra 50°F e 86°F) per consentire all’orologio di raffreddarsi. Sarà possibile accendere di nuovo l’orologio dopo che esso ha raggiunto una temperatura più bassa.