Funzioni di misurazione
L’orologio può produrre letture della pressione atmosferica, dell’altitudine, del rilevamento ed altre letture. I suoi quadranti di orologio ed applicazioni incorporati possono utilizzare le letture per la visualizzazione ed altre utili funzioni. Notare che questo orologio non è uno strumento di misurazione per scopi specifici. Le letture prodotte dalle funzioni di misurazione vanno intese esclusivamente come informazioni di riferimento generali.
Bussola (Misurazione del rilevamento)
Per scalate in montagna o altre attività impegnative che richiedono accurate letture del rilevamento, portare con sé una bussola altamente affidabile da usare in combinazione con la bussola dell’orologio.
Altimetro, Barometro
L’Altimetro dell’orologio utilizza un sensore di pressione per misurare la pressione atmosferica, e quindi calcola e visualizza l’altitudine relativa basata sul valore misurato. Per questo motivo, letture ottenute ad ore differenti nello stesso luogo possono produrre valori di altitudine differenti a causa delle variazioni di temperatura, umidità, pressione atmosferica ed altri fattori. Notare inoltre che i valori visualizzati dall’orologio possono risultare differenti rispetto alle altezze indicate per le aree in cui ci si trova. Quando si usa l’altimetro dell’orologio durante una scalata in montagna, si consiglia di eseguire una regolare correzione secondo le indicazioni dell’altitudine (altezza) locali.
Diagramma di marea (Indicazione grafica delle informazioni di marea)
La funzione di Diagramma di marea dell’orologio è intesa per fornire un’immagine approssimativa delle condizioni di marea attuali. Non usare le sue informazioni di marea per scopi di navigazione. Per scopi di navigazione, accertarsi di utilizzare le tavole di marea ufficiali emesse da un’agenzia affidabile o dall’autorità per l’area in cui si naviga.