Modulo n. 3515

Lettura del quadrante al buio

L’orologio dispone di una luce che illumina il quadrante in condizioni di scarsa illuminazione.

La spia si accende ogni volta che si esegue un’operazione con un pulsante.

L’illuminazione si attiva quando Giro automatico, una notifica, un allarme, ecc. innescano segnali acustici o vibrazioni. L’illuminazione che si attiva tramite un’operazione di notifica non può essere disattivata.

Nota

Potrebbe essere necessario aggiornare il software dell’orologio per la funzione di illuminazione attivata da Giro automatico, una notifica, un allarme o altre operazioni di notifica.

Per illuminare manualmente il quadrante

Premere (B) per attivare l’illuminazione.

L’illuminazione viene automaticamente disattivata quando un promemoria sonoro entra in funzione.

3515_141_BasicInfo

Utilizzo dell’illuminazione automatica

Se l’Illuminazione automatica è abilitata, l’illuminazione del quadrante si attiva automaticamente ogni volta che l’orologio viene posizionato a un angolo di 40 gradi o più.

Light_a

Per informazioni sull’abilitazione dell’illuminazione automatica, vedere di seguito.

Importante!

L’illuminazione automatica potrebbe non funzionare correttamente se l’orologio è a un angolo orizzontale di 15 gradi o più rispetto al piano orizzontale come mostrato nell’illustrazione seguente.

Light_b

Le cariche elettrostatiche o il magnetismo possono interferire con il funzionamento corretto dell’illuminazione automatica. In questo caso, provare ad abbassare il braccio e quindi a inclinarlo nuovamente verso il proprio viso.

Quando si sposta l’orologio, è possibile avvertire un leggero suono meccanico. Questo è dovuto al funzionamento dell’interruttore dell’illuminazione automatica che determina l’orientamento attuale dell’orologio. Ciò non è indice di malfunzionamento.

Nota

Quando l’illuminazione automatica è abilitata, l’illuminazione del quadrante potrebbe essere ritardata se si inclina l’orologio verso il viso mentre viene eseguita un’operazione di lettura della bussola, dell’altitudine, della pressione barometrica o della temperatura.

Indietro

Avanti