Modulo n. 3515

Impostazione di un’altitudine di riferimento e rilevamenti differenziali di altitudine relativa

È possibile utilizzare la procedura seguente per visualizzare il differenziale tra un’altitudine di riferimento e un’altra altitudine. In questo modo è possibile misurare con facilità il differenziale di altitudine tra due punti durante una scalata o un percorso di trekking.

  1. Utilizzare le linee di contorno sulla mappa per determinare il differenziale di altitudine tra la posizione attuale e la destinazione.

  2. Rilevare una lettura di altitudine della posizione attuale.

  3. Tenere premuto (A) per almeno due secondi.

  4. Viene visualizzata la schermata di impostazione della misurazione dell’altitudine.

    3515_ALTI_set_caps
  5. Utilizzare (A) e (D) per spostare il puntatore su [DIFF RESET].

  6. Utilizzare il pulsante (C) per impostare l’altitudine della posizione attuale come altitudine di riferimento.

  7. Al termine delle operazioni di impostazione, viene visualizzato per alcuni secondi un segno di spunta, quindi viene nuovamente visualizzata la schermata di impostazione della misurazione dell’altitudine.

  8. Premere (E).

  9. In questo modo si torna alla schermata di misurazione dell’altitudine.

  10. Mentre si confronta la differenza tra l’altitudine indicata sulla mappa e il differenziale di altitudine visualizzato dall’orologio, avanzare verso la destinazione.

  11. 3515_069_ALTI

    Quando il differenziale di altitudine indicato sulla mappa è lo stesso visualizzato dall’orologio, significa che si è vicini alla destinazione.

Nota

[- - - - -] appare sul display quando una lettura è al di fuori dell’intervallo di misurazione di altitudine consentito (±3.000 m (±9.840 ft.)) o se si verifica un errore di misurazione.

Indietro

Avanti