Modulo n. 3515
Precauzioni per la misurazione della frequenza cardiaca
Funzione di misurazione della frequenza cardiaca
La sezione posteriore dell’orologio è dotata di un sensore integrato che rileva le pulsazioni. Il sensore viene utilizzato per calcolare e visualizzare un valore approssimativo della frequenza cardiaca. I fattori riportati di seguito possono causare errori nel valore della frequenza cardiaca visualizzato.
Modo in cui si indossa l’orologio al polso
Caratteristiche e condizioni specifiche del polso
Tipo e/o intensità dell’allenamento
Presenza di sudore, sporcizia e/o altre sostanze estranee intorno al sensore
Tutto ciò significa che i valori della frequenza cardiaca visualizzati dall’orologio sono approssimativi e che non è possibile garantirne la precisione.
Le condizioni riportate di seguito possono rendere impossibile il rilevamento preciso degli impulsi.
Esercizio in un ambiente a bassa temperatura o in altre condizioni che riducono il flusso sanguigno
Tatuaggi sul braccio
Uso di crema solare o lozione, repellente per insetti, ecc.
La funzione di misurazione della frequenza cardiaca dell’orologio è destinata a scopi ricreativi e non deve essere utilizzata in alcun modo per scopi medici.
La misurazione della frequenza cardiaca viene disabilitata automaticamente quando l’indicatore del livello di carica è
o indica un livello inferiore.
Movimenti che influiscono sulla misurazione della frequenza cardiaca
Le attività che comportano un movimento vigoroso solo delle braccia o altri movimenti* possono influire sulla misurazione della frequenza cardiaca e causare errori nei dati della frequenza cardiaca visualizzati dall’orologio.
Attività che comportano movimenti vigorosi del polso o rotazione del polso, come suonare uno strumento a percussione, giocare a tennis, ecc.
Riscaldamento prima dell’allenamento
Una circolazione sanguigna debole dovuta a basse temperature o a mani fredde può influire sulla misurazione della frequenza cardiaca.
Quando si esegue un allenamento che prevede la misurazione della frequenza cardiaca, assicurarsi di riscaldarsi adeguatamente.
Misurazione mentre è selezionato [ON] per l’impostazione di misurazione della frequenza cardiaca
Quando [ON] è selezionato per l’impostazione di misurazione della frequenza cardiaca, la frequenza cardiaca viene misurata in modo intermittente (ogni due minuti).
Se l’orologio determina che si sta eseguendo una certa attività (in base all’analisi del comportamento effettuata dal sensore di accelerazione), la misurazione della frequenza cardiaca viene eseguita in modo continuo (ogni secondo).
