Modulo n. 3513

Registrazione dei valori rilevati di altitudine

Utilizzare la procedura seguente per registrare i dati dell’altitudine misurata.
Esistono tre tipi di dati relativi all’altitudine: dati registrati manualmente, dati di registrazione automatica e dati di registrazione ascensionale.

Utilizzare il Modo di richiamo dati per visualizzare o eliminare le registrazioni.

Dati registrati manualmente

Insieme alla misurazione dell’altitudine vengono registrate anche data e ora. L’orologio dispone di una memoria per un massimo di 30 record di misurazione e ai record vengono assegnati, in maniera sequenziale, numeri da [-01-] a [-30-].

  1. Accedere al Modo di altimetro.

  2. Tenere premuto (A) per almeno due secondi finché [REC] non smette di lampeggiare.

  3. In questo modo vengono registrate l’altitudine, la data e l’ora correnti.

    Continuando a premere (A), la registrazione ascensionale passerà ripetutamente da attiva a disattiva.

    3513_51_ALTI

Nota

Se si registrano dati di altitudine quando nella memoria sono già presenti 30 registrazioni, la registrazione più vecchia viene eliminata automaticamente per fare spazio alla nuova.

Dati di registrazione automatica

L’attivazione della modalità altimetro avvia automaticamente la misurazione dei dati di altitudine a intervalli regolari. Tutte le misurazioni di dati di registrazione automatica utilizzano un record di memoria. Ogni record include la data (mese, giorno) e l’ora della misurazione, oltre ai dati sull’altitudine (altitudine alta/bassa, salita/discesa cumulativa).

È possibile selezionare l’intervallo di misurazione.

Nota

La registrazione automatica termina quando si esce al Modo di altimetro. Se si accede nuovamente al Modo di altimetro, la registrazione dei valori cumulativi viene riavviata dal punto in cui è stata arrestata con l’ultima uscita al Modo di altimetro.

Dati di registrazione ascensionale

L’avvio di un’operazione di registrazione ascensionale registra automaticamente i dati relativi all’altitudine a intervalli regolari, anche se si esce dalla modalità altimetro. Ogni record include la data (mese, giorno) e l’ora della misurazione, oltre ai dati sull’altitudine (altitudine alta/bassa, salita/discesa cumulativa).
L’orologio dispone di una memoria per un massimo di 14 record di dati di misurazione e ai record vengono assegnati, in maniera sequenziale, numeri da [Mt.1] a [Mt.14].

L’altitudine viene misurata e registrata a intervalli regolari per un massimo di 12 ore, anche se si esce dalla modalità altimetro.

È possibile selezionare l’intervallo di misurazione.

La registrazione si interrompe automaticamente quando il livello della batteria è basso.

Nota

È possibile registrare i dati di registrazione ascensionale per un massimo di 14 arrampicate. Comprende altitudini alte e basse, nonché salita e discesa cumulativa.

Avvio della misurazione

  1. Accedere al Modo di altimetro.

  2. Tenere premuto (A) per almeno cinque secondi. Rilasciare il pulsante quando [Trek] e i segmenti grafici relativi all’arrampicata vengono visualizzati sul display.

  3. In questo modo si avvia la registrazione dei dati relativi all’altitudine (altitudine alta/bassa, salita/discesa cumulativa).

    3513_52_fl_ALTI

    I segmenti grafici relativi all’arrampicata lampeggiano o vengono visualizzati intorno alla zona esterna del display durante la registrazione. Ogni segmento rappresenta 12 minuti e un giro intorno alla zona esterna rappresenta 12 ore.

Interruzione della misurazione

  1. Accedere al Modo di altimetro.

  2. Tenere premuto (A) per almeno cinque secondi. Rilasciare il pulsante quando [Trek] [END] appare sul display.

  3. In questo modo, si interrompe la registrazione dei dati relativi all’altitudine (altitudine alta/bassa, salita/discesa cumulativa).

    3513_53_fl_ALTI

Nota

Se si desidera registrare più di 15 record di dati, eliminare i record precedenti per fare spazio ai nuovi dati.

Contenuto dei dati di registrazione automatica e di registrazione ascensionale

I dati sull’altitudine riportati di seguito vengono registrati mediante le operazioni di registrazione automatica e di registrazione ascensionale.

Graph_ALTI_Min_Max_BK

Alta altitudine (MAX): Num_circle_5

Bassa altitudine (MIN): Num_circle_6

Ascesa cumulativa (ASC): Num_circle_1+Num_circle_3*

Discesa cumulativa (DSC): Num_circle_2+Num_circle_4*

I valori di ascesa cumulativa e discesa cumulativa vengono aggiornati ogni volta che si verifica una differenza di almeno ±15 m (±49 piedi) tra una lettura e l’altra.

Nota

Nel caso dei dati di registrazione automatica, l’operazione di registrazione automatica termina se si esce dalla modalità altimetro. Se si accede nuovamente alla modalità altimetro, la registrazione dei valori cumulativi viene riavviata dal punto in cui è stata arrestata con l’ultima uscita dalla modalità altimetro.

Per i dati di registrazione ascensionale, la misurazione automatica continua anche se si esce dalla modalità altimetro.

Indietro

Avanti