Supporto

SMART OUTDOOR WATCH

WSD-F30, serie WSD-F20, WSD-F10

Guida per il collegamento della videocamera G'z EYE

Con la videocamera G'z EYE le attività all'aria aperta diventano più divertenti.

Grazie a un dispositivo G'z EYE collegato all'orologio, è possibile scattare foto e registrare filmati controllando la videocamera con l'orologio. È l'ideale per eseguire riprese mentre si svolgono attività impegnative.

  • ● Se è la prima volta che si utilizza l'orologio con una videocamera, eseguire la procedura partendo dal PASSO 1 nella sezione "Preparazione della videocamera".
  • ● Se la videocamera è già stata preparata, seguire la procedura partendo dal PASSO 6 nella sezione "Registrazione".

Modelli compatibili con il collegamento a G'z EYE

WSD-F10
WSD-F30/Serie F20
GZE-1

Importante!

Per installare l'app G'z EYE Controller è necessario eseguire le operazioni richieste sull'orologio.
Selezionare "Featured App" (App in primo piano) nell'elenco delle app e quindi l'app "G'z EYE Controller" dall'elenco visualizzato per installarla.

● Per il collegamento corretto con l'orologio, verificare che sulla videocamera sia installata la versione più recente del firmware.

● In caso contrario potrebbero verificarsi problemi durante il funzionamento.

Preparazione della fotocamera

PASSO1

Spegnere la videocamera G'z EYE.

  • 1Premere per spegnere la videocamera.
  • ● Se il telecomando, disponibile separatamente, rimane accoppiato alla videocamera, la connessione con l'app G'z EYE Controller dell'orologio potrebbe richiedere alcuni minuti.
  • ● Se la connessione sembra protrarsi per troppo tempo, reimpostare la videocamera per disassociare il telecomando e quindi eseguire il PASSO 2 sopra indicato.
  • ● Per reimpostare la videocamera, tenere premuti i tre pulsanti nella parte superiore ([POWER] (ON/OFF), [MOVIE] (FILMATO), [/SLOW] (/LENTO)) per almeno sei secondi.
  • Telecomando
    (disponibile separatamente)

PASSO2

Sulla videocamera G'z EYE, tenere premuto il pulsante [/SLOW] (/LENTO) per almeno sei secondi. La spia arancione [STATUS] (STATO) inizia a lampeggiare.

  • 1Tenere premuti il pulsante [/SLOW] (/LENTO) e il pulsante [POWER] (ON/OFF) per almeno sei secondi.
  • 2La spia arancione lampeggia.

PASSO3

Dopo aver verificato che la spia arancione [STATUS] (STATO) della videocamera G'z EYE stia lampeggiando, selezionare "G'z EYE Controller" nell'elenco delle app dell'orologio per avviarla.

  • 1Selezionare l'app "G'z EYE Controller" per avviarla.

PASSO4

Ha inizio l'operazione di accoppiamento della videocamera G'z EYE con l'orologio. Poco dopo la comparsa dell'indicazione "Connected" (Collegato) sul display dell'orologio, viene visualizzata una schermata di conferma dell'accoppiamento. Selezionareper completare la procedura di accoppiamento. L'accoppiamento sarà considerato completato quando l'immagine della videocamera comparirà sul display dell'orologio.

1Visualizzazione dell'indicazione "Connecting" (Connessione in corso).

2Schermata di conferma dell'associazione.

3Associazione completata.

Registrazione di istantanee e filmati

La procedura descritta di seguito spiega come eseguire diverse operazioni di registrazione.

PASSO5

Dopo l'accensione della videocamera G'z EYE, avviare l'app "G'z EYE Controller" sull'orologio. L'immagine della videocamera verrà visualizzata sull'orologio. Premere il pulsante superiore dell'orologio per scattare un'istantanea o premere il pulsante inferiore per avviare la registrazione di un filmato. Premere nuovamente il pulsante inferiore per interrompere la registrazione.
Se un Controller With LCD (disponibile separatamente) è collegato alla videocamera, spegnerlo prima di avviare l'app "G'z EYE Controller".

  • 1Consente di scattare un'istantanea.
  • 2Consente di avviare/interrompere la registrazione di un filmato.

Mentre è visualizzata l'immagine della videocamera, toccare al centro dello schermo dell'orologio per visualizzare i controlli relativi alla regolazione dello zoom e alla luminosità.

  • 1Più grande
  • 2Più piccolo

Zoom

  • 1Più luminoso
  • 2Meno luminoso

Regolazione della luminosità

PASSO6

Quando viene visualizzata l'immagine della videocamera, è possibile far scorrere lo schermo dell'orologio da destra a sinistra e selezionare una delle modalità di registrazione descritte di seguito.

Moviola straordinaria

Avvia la modalità di registrazione Moviola straordinaria. Mentre è in corso la registrazione, avviata premendo il pulsante nella parte superiore, è possibile inserire un segmento al rallentatore nel filmato premendo il pulsante nella parte inferiore.

Sc continuo alta veloc

Dopo aver toccato questa opzione, comporre l'immagine quindi premere il pulsante [TOOL]. Verrà scattata una sequenza di immagini con Sc continuo alta veloc.

Posa

Toccare per attivare una modalità che consente di scattare un'immagine quando il soggetto rimane immobile. Questa funzione risulta utile quando si acquisisce un autoscatto in ambienti esterni.

Self-timer (Autoscatto) (5 secondi)

Toccando questa opzione si avvia un conto alla rovescia di cinque secondi e viene scattata un'immagine.

Visualizzazione di istantanee e filmati

È possibile utilizzare l'orologio per visualizzare istantanee e filmati registrati con la videocamera G'z EYE.

PASSO7

Nella schermata di registrazione dell'orologio, toccare il pulsante [PLAY] (RIPRODUCI) o far scorrere lo schermo verso l'alto per visualizzare la schermata di riproduzione delle immagini.

  • 1Toccare [PLAY] (RIPRODUCI) o far scorrere lo schermo verso l'alto.

Per eliminare un file di immagine, toccare l'icona del cestino sulla parte sinistra della schermata di riproduzione.

PASSO8

Per tornare alla schermata di registrazione da quella di riproduzione, toccare il pulsante [REC] (REG) o far scorrere lo schermo verso il basso.

  • 1Toccare [REC] (REG) o far scorrere lo schermo verso il basso.
  • ● Per la riproduzione di un filmato sull'orologio viene visualizzata un'anteprima di soli dieci secondi. Per visualizzare l'anteprima per più di dieci secondi, riprodurre il filmato su Controller With LCD o utilizzando l'app per telefono G'z EYE.
  • ● Per informazioni sull'app per telefono G'z EYE, consultare la documentazione per l'utente della videocamera G'z EYE.

Fine dell'acquisizione di immagini

PASSO9

Al termine dell'utilizzo dell'orologio per l'acquisizione di immagini, effettuare una delle operazioni riportate di seguito per chiudere l'app "G'z EYE Controller".

1Premere il pulsante di accensione.

oppure

2Nella schermata di registrazione delle immagini, scorrere da sinistra a destra.

oppure

3Non eseguire alcuna operazione per 90 secondi.

  • ● Se si esegue l'operazione precedente mentre è in corso la registrazione del filmato, l'app G'z EYE Controller viene chiusa anche se è attiva la funzione Dramatic Slow Motion (Rallentatore con enfasi). Per ripristinare la registrazione, selezionare nuovamente l'app G's EYE Controller sul menu dell'orologio.