Modulo n. 5702
Misurazione del tempo di immersione trascorso
La durata dell’immersione è espressa in unità di un secondo fino a 1 ora, 59 minuti, 59 secondi (2 ore).
Anche se la misurazione della durata dell’immersione continua oltre il tempo massimo di immersione previsto di due ore, le lancette continueranno a muoversi per 24 ore.
-
Accedere alla modalità immersione.
-
Premere (D).
-
Tenere premuto (D) per almeno due secondi per interrompere la misurazione del tempo di immersione.
La lancetta delle ore, la lancetta dei minuti, la lancetta dei secondi e la lancetta delle ore (24 ore) si spostano tutte sulle ore 12, a indicare che l’orologio è pronto per iniziare la misurazione del tempo di immersione.
In questo modo si avvia la misurazione del tempo di immersione.
Esempio: il tempo di immersione trascorso è di 5 minuti, 26 secondi

La lancetta dei minuti e quella delle ore si muovono insieme.
In questo modo si avvia la misurazione dell’intervallo in superficie.
Nota
Se l’orologio è in modalità immersione, l’allentamento e l’estrazione fino al primo scatto della corona causano l’azzeramento del tempo di immersione trascorso corrente.
Il periodo compreso tra il momento in cui si accede alla modalità immersione e il successivo accesso alla modalità calendario viene trattato come parte della stessa immersione.
Per creare un record del registro separato per un’immersione, ad esempio quando si effettuano immersioni ripetute, accedere alla modalità calendario e quindi tornare alla modalità immersione.
Se non si esegue alcuna operazione sull’orologio per circa 24 ore dopo l’avvio della misurazione del tempo di immersione, la misurazione si interrompe e le lancette tornano sulle ore 12.
