Batteria dell'orologio

Se la batteria dell'orologio è scarica, esporre il quadrante (pannello solare) alla luce continua per consentirne il caricamento.
Per ottenere prestazioni stabili è consigliabile esporre l'orologio a circa mezza giornata di luce solare ogni settimana.
- ● Se la batteria è in esaurimento o è esaurita, esporre il quadrante (pannello solare) dell'orologio alla luce al più presto.
- ● Se l'orologio non viene esposto alla luce per lunghi periodi, smette di funzionare.
- ● Se l'orologio smette di funzionare perché il livello della batteria è scarso, è necessario esporlo alla luce per un lungo periodo perché possa riprendere a funzionare.
- ● La batteria non si ricarica se la temperatura dell'orologio è inferiore a circa -10 °C o superiore a circa 60 °C.
Importante!
Batteria dell'orologio
Questo orologio è dotato di una speciale batteria secondaria.
- ● La batteria si scarica eccessivamente se non viene caricata entro circa tre mesi dall'interruzione del funzionamento dell'orologio dovuto a un livello della batteria scarso. Se la batteria si scarica eccessivamente, potrebbe non essere possibile ricaricarla.
- ● Non è richiesta la sostituzione periodica della batteria. Tuttavia, con il passare degli anni le operazioni di carica e scarica della batteria possono ridurre la durata della carica e il tempo di funzionamento.
- ● Se il tempo di funzionamento di una ricarica diventa breve o se la batteria non si carica, contattare il proprio rivenditore o un centro assistenza CASIO.
Tempo rimanente fino all'arresto del funzionamento dell'orologio
Dopo una carica completa, senza ulteriori cariche: circa 7 mesi
Avvio del funzionamento dopo una carica insufficiente: circa 20 giorni
Indicazioni di batteria scarsa ed esaurita
Il livello di carica della batteria dell'orologio è indicato dal movimento delle lancette.
-
Batteria esaurita
Tutte le lancette sono ferme sulle ore 12. L'indicatore di data mostra 1.
-
Carica avviata
L'esposizione del quadrante dell'orologio alla luce dopo che la batteria si è esaurita porta al movimento in senso antiorario della lancetta dei secondi fino al suo arresto sul secondo 57. Ciò indica che l'operazione di carica è iniziata.
Ricaricare l'orologio ogni volta che la lancetta dei secondi inizia a saltare con intervalli di un secondo. -
Batteria eccessivamente scarica
La lancetta dei secondi si ferma sulle ore 12 dopo che il quadrante è stato esposto continuamente alla luce per un certo tempo.