Orologio GPS HYBRID WAVE CEPTOR

Guida alla ricezione

Prima di iniziare

Spostarsi in un'area in cui la ricezione del segnale GPS sia buona.

Spostarsi in un'area adatta per la ricezione del segnale e orientare l'orologio in modo che il suo display sia rivolto verso l'alto.

  • Ricezione buona

    Spostarsi all'aperto in un'area in cui il cielo sia ben visibile e non siano presenti edifici, alberi o altri ostacoli e orientare l'orologio verso l'alto. In aree in cui la ricezione è scarsa, mantenere il quadrante dell'orologio orientato verso l'alto senza spostarlo.

  • Ricezione scarsa

    Potrebbero verificarsi problemi di ricezione del segnale nelle aree descritte di seguito.

    • Aree in cui la vista del cielo è limitata
    • In prossimità di alberi o edifici
    • In prossimità di stazioni ferroviarie, aeroporti o altri luoghi molti affollati
  • Ricezione assente

    Non è possibile ricevere il segnale GPS nelle aree descritte di seguito.

    • Aree in cui il cielo non è visibile
    • In metropolitana e in galleria
    • In luoghi chiusi (la ricezione potrebbe essere possibile vicino a una finestra)
    • In prossimità di dispositivi di comunicazione wireless o di altre apparecchiature che generano campi magnetici

Operazione manuale per la ricezione del segnale GPS

Acquisizione di informazioni sulla posizione

Quando l'orologio ha acquisito le informazioni sulla posizione GPS, determina automaticamente il fuso orario e l'impostazione dell'ora legale, aggiornando di conseguenza le impostazioni dell'ora e della data.

Assicurarsi di eseguire l'operazione di ricezione per acquisire le informazioni sulla posizione nei casi indicati di seguito.

  • ● Subito dopo aver acquistato l'orologio
  • ● Appena ci si trova in un altro fuso orario

Attivare la modalità di precisione per acquisire le informazioni sulla posizione.

Per controllare se la modalità di precisione è attivata

L'orologio è in modalità di precisione quando la lancetta della modalità indica il giorno corrente della settimana.
Se la lancetta della modalità non indica un giorno della settimana, tenere premuto per almeno due secondi per tornare alla modalità di precisione.

Per acquisire le informazioni sulla posizione

  • Tenere premuto il pulsante inferiore destro per almeno tre secondi fino a quando la lancetta dei secondi si sposta su T+P.
  • Rilasciare quando la lancetta dei secondi indica T+P. Vengono acquisite le informazioni per la posizione corrente dell'orologio. Questa operazione potrebbe richiedere dai 30 secondi ai due minuti.
  • Se l'operazione di acquisizione viene completata correttamente, la lancetta dei secondi indica Y (YES) (Sì) e le impostazioni dell'ora e della data verranno regolate automaticamente sulla base delle informazioni.

Se la lancetta dei secondi indica N (NO), spostarsi in una posizione in cui la ricezione del segnale GPS sia buona ed eseguire nuovamente la procedura indicata dal passaggio .

Ora legale

L'impostazione predefinita in fabbrica dell'ora legale per tutte le città (fusi orari) è AUTO.
Una corretta acquisizione delle informazioni sulla posizione dell'orologio consente di ricevere le impostazioni dell'ora legale per la posizione corrente.

Se la propria città (fuso orario) non cambia dopo l'acquisizione delle informazioni sulla posizione

Ricezione automatica

Dopo l'acquisizione delle informazioni sulla posizione, l'orologio esegue automaticamente l'operazione di ricezione del segnale GPS o del segnale di calibrazione dell'ora.

● Quando ci si trova in un altro fuso orario, eseguire dapprima l'operazione di acquisizione delle informazioni sulla posizione.

Operazione di ricezione del segnale di calibrazione dell'ora e del segnale GPS
 
Segnale GPS
Durante la notte
Orario compreso tra mezzanotte e le 5:00 L'orologio tenta automaticamente di ricevere il segnale di calibrazione dell'ora e regola le impostazioni dell'ora fino a sei volte ogni notte.
Nessuna ricezione automatica (possibile ricezione manuale).
Durante il giorno
Nessuna ricezione
Orario compreso tra le 6:00 e le 22:00 L'esposizione dell'orologio alla luce continua attiva automaticamente l'operazione di ricezione del segnale GPS. L'orologio aggiorna quindi l'impostazione dell'ora.
Posizione
Posizionare l'orologio accanto a una finestra.
Spostarsi all'aperto in un'area in cui il cielo sia ben visibile e non siano presenti edifici, alberi o altri ostacoli e orientare l'orologio verso l'alto. In aree in cui la ricezione è scarsa, mantenere il quadrante dell'orologio orientato verso l'alto senza spostarlo.

Correzione di un'impostazione dell'ora non corretta

Acquisizione delle informazioni sull'ora GPS

Per acquisire le informazioni sull'ora

  • Tenere premuto il pulsante inferiore destro per almeno tre secondi fino a quando la lancetta dei secondi si sposta su TIME (Ora)
  • Rilasciare quando la lancetta dei secondi indica TIME (Ora). L'orologio acquisisce le informazioni per la posizione corrente dell'orologio. Questa operazione potrebbe richiedere da sette secondi a un minuto.
  • Se l'operazione di acquisizione viene completata correttamente, la lancetta dei secondi indica Y (YES) (Sì) e le impostazioni dell'ora e della data correnti verranno regolate automaticamente.

Se la lancetta dei secondi indica N (NO), spostarsi in una posizione in cui la ricezione del segnale GPS sia buona ed eseguire nuovamente la procedura indicata dal passaggio .

Importante!

  • ● La funzione di ricezione del segnale richiede un elevato livello di energia. Assicurarsi che l'orologio sia esposto alla luce affinché la batteria possa ricaricarsi fino al livello necessario.
  • ● Una volta completata l'operazione di ricezione del segnale (sia del segnale di calibrazione dell'ora sia del segnale GPS), durante la giornata non verranno più eseguite operazioni di ricezione automatica.
  • ● Quando l'orologio si trova in un'area in cui è possibile ricevere un segnale di calibrazione dell'ora supportato, l'orologio esegue automaticamente l'operazione di ricezione del segnale ogni notte.
    Se durante la notte non è possibile ricevere il segnale di calibrazione dell'ora, durante il giorno viene eseguita l'operazione di ricezione del segnale GPS.

Elenco dei Paesi e delle aree geografiche in cui il prodotto è conforme o è stato approvato dalle normative radio

Inizio pagina