Modulo n. 5660

Prima di iniziare...

Questa sezione fornisce una panoramica dell’orologio e spiega le modalità più adeguate in cui può essere utilizzato.

Funzioni orologio

Ricarica solare

La luce solare e la luce artificiale generano elettricità per il funzionamento dell’orologio mentre si carica.

Ricezione del segnale orario

L’orologio riceve un segnale radio contenente informazioni orarie e lo utilizza per mantenere precisa l’impostazione dell’ora.

Ora internazionale

È possibile visualizzare l’ora corrente in una qualsiasi delle 29 città in tutto il mondo e con fuso UTC (tempo coordinato universale).

Promemoria sonoro

Viene emesso un segnale acustico ogni volta che viene raggiunta l’ora specificata dall’utente.

Bussola digitale

È possibile utilizzare il Modo di bussola per determinare la direzione del nord e controllare il proprio rilevamento rispetto a una destinazione.

Misurazione dell’altitudine

È possibile utilizzare questa funzione per rilevare l’altitudine della posizione corrente.
È possibile registrare l’altitudine, insieme alla data e all’ora della misurazione.
È inoltre possibile misurare la differenza di altitudine tra due punti.

Misurazione della pressione barometrica

È possibile visualizzare la tendenza della pressione barometrica attuale, il che aiuta a controllare le variazioni di pressione degne di nota.

Misurazione della temperatura

L’orologio può essere utilizzato per rilevare letture di temperatura attuale dell’aria.

Visualizzazione delle registrazioni di altitudine

È possibile visualizzare o eliminare le registrazioni delle misurazioni di altitudine.

Cronometro

È possibile utilizzare il cronometro per misurare fino a 24 ore di tempo trascorso in unità di 1/100 di secondo.

Timer

Conto alla rovescia da un’ora di avvio specificata dall’utente. Viene emesso un segnale acustico quando il conto alla rovescia raggiunge lo zero.

Importante!

Questo orologio non è uno strumento di misurazione destinato a scopi speciali. Le letture delle funzioni di misurazione sono da intendersi solo come riferimento generale.

Quando si utilizza la bussola digitale di questo orologio per attività di alto livello di trekking, alpinismo e altro, assicurarsi di portare sempre con sé un’altra bussola per verificare i valori rilevati. Se le letture generate dalla bussola digitale di questo orologio sono diverse da quelle dell’altra bussola, eseguire una calibrazione basata su 2 punti della bussola digitale per assicurarsi una migliore precisione.

Non è possibile rilevare letture della bussola ed eseguirne la calibrazione se l’orologio si trova nei pressi di un magnete permanente (accessorio magnetico, ecc.) oggetti metallici, fili ad alta tensione, cavi di antenna o elettrodomestici (TV, computer, telefoni cellulari, ecc.).

La funzione dell’altimetro dell’orologio calcola e visualizza l’altitudine relativa in base alle letture della pressione barometrica ottenute tramite il sensore della pressione. Per questo motivo, i valori di altitudine visualizzati dall’orologio possono essere diversi rispetto all’altezza effettiva e/o all’altezza al di sopra del livello del mare indicata per l’area in cui ci si trova. Si consiglia di eseguire una calibrazione regolare in base alle indicazioni di altitudine (altezza) locale.

Nota

Le illustrazioni fornite in questa Guida all’uso sono state create per facilitare la spiegazione. Un’illustrazione può differire dall’elemento rappresentato.

Indietro

Avanti