Modulo n. 5512

Misurazione della differenza tra tempo sul giro e tempo di riferimento

È possibile visualizzare la differenza tra il tempo sul giro misurato internamente dall’orologio e il valore di riferimento. Quando si avvia un’operazione di misurazione del tempo parziale, la lancetta dei modi di funzionamento si sposta come descritto di seguito.

  • La lancetta dei modi di funzionamento punta a A prima che inizi la misurazione.
5512_ST_05

Quando il tempo sul giro è prossimo al valore di riferimento, la lancetta dei modi di funzionamento si sposta verso destra dalla posizione A. Quando il tempo sul giro indica 10 secondi prima del valore di riferimento, la lancetta dei modi di funzionamento punta a B.

Man mano che il tempo sul giro si avvicina al valore di riferimento dal punto che indica 10 secondi prima di tale valore, la lancetta dei modi di funzionamento si sposta verso destra con incrementi di un secondo. Quando il tempo sul giro raggiunge il valore di riferimento, la lancetta dei modi di funzionamento punta a C.
Se attivato, verrà emesso un segnale acustico quando il tempo sul giro raggiunge il valore di riferimento.

Se il tempo sul giro supera il valore di riferimento, la lancetta dei modi di funzionamento si sposta verso destra con incrementi di un secondo. Se il tempo sul giro supera il valore di riferimento di 10 secondi, verrà interrotto in corrispondenza di D.